Beni Culturali



RilieviLaser.it assicura la conservazione del patrimonio culturale mediante una coerente, coordinata e programmata attività di studio, prevenzione, manutenzione e restauro.
Il complesso delle attività idonee a limitare le situazioni di rischio connesse al bene culturale nel suo contesto possono essere rappresentate solamente da un rilievo in altissima definizione che si può ottenere solamente con l’utilizzo di hardwere (laser scanner, aerofotogrammetrie, ecc) e software dedicati, tutte dedicate alla digitalizzazione dell’intero bene.
I rilievi eseguiti in campo e la successiva elaborazione dei dati raccolti a studio consentono di ottenere rappresentazioni spaziali in altissima definizione e quindi permettono il controllo del patrimonio culturale rilevato che è alla base della attività di studio cui deve essere sottoposto il bene.
La conservazione e la tutela dei beni culturali Beni culturali deve essere considerata come una eredità ed è anche obbligo previsto dall’ art. 9 della Costituzione italiana: “La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione”.

Grazie alla nostra strumentazione che consente rilievi sia aerei che terrestri, realizziamo dettagliate rappresentazioni in 3D e 2D, a supporto dello studio del patrimonio culturale ed indispensabile per un qualsivoglia restauro e/o manutenzione

Questo sito potrebbe utilizzare cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più